X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Frantoio Paolocci - Olio Extravergine di Oliva DOP Tuscia Biologico Viterbo Vetralla

  • 0

L'Olio



L’olivo è l’albero sacro per eccellenza delle nostre zone.
Il nostro territorio è ricco di grandi e piccoli appezzamenti coltivati ad oliveto, secondo antiche tradizioni e tecniche colturali consolidate negli anni.
Gli oliveti sono caratterizzati dalla presenza di varietà particolari, prima fra tutte il Canino, oliva piccola e ricca di un olio intenso e profumato, a cui si aggiungono, per citare le più diffuse, il Frantoio, il Leccino ed il Moraiolo. Alberi grandi e nuovi impianti perpetuano una storia di origini antiche.
Ne risulta un olio con caratteristiche peculiari, di colore verde intenso, di buona intensità al naso, con sentore di carciofo ed erba fresca, dalla piacevolissima connotazione fruttata e vegetale; al gusto si presenta intenso e persistente, con un giusto equilibrio tra amaro e piccante; in chiusura propone una gradevole nota di mandorla dolce.
Noi del Frantoio Paolocci valorizziamo queste produzioni locali producendo olio extravergine di oliva nelle quattro tipologie: ClassicoD.O.P Tuscia, Biologico e Tracciato.
Prodotto e confezionato all’interno del frantoio, il nostro olio è indicato in abbinamento a pietanze che meritano una giusta esaltazione del loro gusto, come antipasti, primi piatti saporiti, zuppe tradizionali e piatti di carne alla brace; è ottimo sulle insalate e su verdure crude in genere.

Acquistalo ora online.

Powered by InfoMyWeb - Presenti su Tuscia In Vetrina - Credits